
Si spegne a un passo dal traguardo il sogno di Amalia Nichetti nella “cucina infernale” di Cracco. Martedì sera (Sky Uno, ore 21,15) è andata in onda l’ultima puntata di Hell’s Kitchen Italia 2016, e la ristoratrice lodigiana è stata eliminata per prima nell’ultima puntata, lasciando Carlotta, Guglielmo e Kristian a contendersi il titolo, che vale anche per il posto da Executive Chef nel ristorante Il Giardino dl JW Marriot Venice Resort & Spa dell’Isola delle Rose (Venezia).
Nel premio in palio (il posto al ristorante Il Giardino...), chi conosce bene Amalia aveva cominciato a leggervi un segno del destino. La ristoratrice lodigiana, 42 anni, oggi titolare (insieme al compagno Vittorio Romeo) del Gaffurio di Lodi, è infatti cresciuta nel locale dei genitori, il mitico Giardino di San Colombano. Invece, niente da fare.
Dopo un inizio con un aperitivo per i partecipanti a un concerto di musica classica (Amalia ha preparato finger food vegetariani), la cuoca lodigiana è caduta per un paio di errori di troppo nel servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA