La Bignardi apre i Comportamenti umani

Sarà la giornalista Daria Bignardi a inaugurare giovedì sera il festival dei Comportamenti umani, che fino al 12 maggio porterà in città ventotto protagonisti della cultura, dell’arte, della scienza e della musica.

L’appuntamento con la conduttrice del programma di LA7 “Le invasioni barbariche” è alle 21 all’auditorium Bipielle e il titolo della serata è “Storie insospettabili”. Bignardi parlerà del suo ultimo libro “L’acustica perfetta” (Mondadori) e affronterà domande come: può una donna restare con un uomo che pensa di amarla ma non ha mai voluto conoscerla davvero? Può un uomo accettare che sua moglie non si fidi di lui? Si può vivere senza esprimere se stessi? E come incide il dolore nelle nostre vite?La serata sarà trasmessa in diretta su Radio Lodi (www.radiolodi.it).

Alla stessa ora, presso la sala Rivolta del Teatro alle Vigne, lo psicologo Pietro Trabucchi affronterà il tema “Perseverare è umano”.

Promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con la Provincia e il patrocinio di Camera di Commercio, Confartigianato, Unione artigiani, Asvicom e Unione del Commercio, il festival coinvolgerà tutte le principali location cittadine con una girandola di iniziative che affronteranno il tema attorno a cui ruoterà questa quarta edizione: il lato nascosto della quotidianità.

Tutto il programma è sul sito del festival all’indirizzo http://www.comportamentiumani.org/2013/

Sul Cittadino del 9 maggio un’intervista a Daria Bignardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA