LA MOSTRA I miti dello sport nella “forchetta” di Scarioni

Da Paolo a Valentino Rossi, da Sinner alla Brignone, senza dimenticare il campione della pallacanestro Mario Boni di Codogno

La talentuosa “forchetta” di Roberto Scarioni a dipingere i simboli iconici di alcuni tra i più celebrati campioni sportivi. Dalla maglia con il numero 20 del compianto calciatore Paolo Rossi all’altrettanto iconico numero 46 del motociclista Valentino Rossi, dalla bandiera italiana onorata proprio in queste settimane dalla sciatrice Federica Brignone al nome del tennista Jannik Sinner impresso su sfondo arancione.

Non dimenticando il talento di casa nostra, ovvero il codognese “doc” e campionissimo di basket Mario Boni: «Ho due dipinti a lui dedicati, li ho fatti qualche anno fa e ancora non c’è stata l’occasione per darglieli. Raffigurano due delle maglie a cui più si è legata la sua carriera, quella dell’Aris di Salonicco e quella della Agricola Gloria Montecatini», sottolinea Scarioni nell’annunciare la mostra “I Miti” che giovedì alle 18 si inaugurerà in una delle sale del ristorante-pizzeria Canda L’Uga in via Costa 2 a Codogno.

Leggi di più sul “Cittadino” di giovedì 10 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA