Cultura
Giovedì 13 Marzo 2014
La storia di Eliana da Peschiera a Rai2
Su Rai 2 a “Detto Fatto”
insegna come decorare
il “bello”: «Le mie sono
opere d’impatto, adesso vorrei ampliare all’estero
il mercato del mio atelier»
«La principale caratteristica delle mie opere - racconta - è racchiusa nella tridimensionalità e nella scenografia. I miei quadri sono sicuramente molto d’impatto - continua - e per realizzarli mi avvalgo dell’impiego di Swarovski, specchi rotti, pittura in rilievo e glitter». Insomma, produzioni artistiche molto ricercate, fuori dagli schemi figurativi classici, che tramite installazioni ed esibizioni hanno trovato terreno fertile negli ambienti che contano. Così l’artista, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Brera e direttore dell’atelier Art Factory Luxury (www.artfactoryluxury.com), ha affermato il proprio brand e neanche un mese fa è divenuta ospite fisso del format pomeridiano Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo.
In diretta su Rai 2, Eliana insegna ai telespettatori come comporre decorazioni per arricchire e impreziosire oggetti, fotografie, dipinti. «In questo modo - spiega - ho la possibilità di esprimere la mia persona e il mio lavoro. Non avrei potuto approdare a programma migliore!».
Tra sogni avverati e puntate televisive inanellate, rimane un posticino dove collocare i progetti per il futuro: «Vorrei ampliare ulteriormente il mercato del mio atelier, rivolgendomi in maggior misura all’estero. A tal proposito, abbiamo preso parte alle principali fiere di settore, a Milano e Parigi». E chissà mai che il suo talento non diventi internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA