LIBRI Saviano, Scurati e De Giovanni ospiti del festival letterario a Lodi

Il ciclo di incontri con l’autore si terrà in apertura della rassegna estiva in città

Lodi ritrova un grande momento di approfondimento letterario. Per l’apertura della kermesse “Lodi al Sole”, in programma a giugno, sono attese in città alcune delle firme più importanti sulla scena nazionale ed internazionale. Tra queste anche quella del noto scrittore e giornalista campano, autore di bestseller del calibro di “Gomorra”, “ZeroZeroZero” e “La paranza dei bambini”, Roberto Saviano, e quella di Antonio Scurati, scrittore in queste ore agli onori della cronaca per un monologo a tema sul 25 aprile censurato dalla tv di stato.

Assieme a loro protagonisti di questo festival letterario anche Benedetta Tobagi, Marta Stella, i lodigiani Mike Maric, Ilaria Rossetti e Andrea Maietti, Fabio Genovesi, Fabio Volo, Chiara Valerio e Maurizio de Giovanni. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno a Lodi, visto che l’autore della saga del commissario Ricciardi e dei “Bastardi di Pizzofalcone” era stato protagonista dieci anni fa del festival dei Comportamenti umani.

La manifestazione, che non ha ancora un nome ufficiale, si svolgerà nella forma di incontri con gli autori nelle giornate del 13, 14, 15 e 16 giugno, i giorni del via della rassegna estiva “Lodi al Sole” di cui, di fatto, costituirà l’apertura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA