LIBRI Tre lodigiani al Salone di Torino

Fabio Francione giovedì 15 al cinema Massimo con Liliana Cavani, Margherita Baldrighi venerdì al Lingotto e c’è anche Paola Corradi per il secondo anno

Tre lodigiani al Salone del Libro di Torino. La 37esima edizione della fiera dell’editoria italiana e internazionale, ospitata negli spazi del Lingotto, vedrà tra i protagonisti anche alcuni scrittori locali, autori di opere molto diverse tra loro. Oggi (giovedì 15 maggio, ore 17.15 al cinema Massimo di Torino, all’interno del circuito Salone Off) verrà presentato il libro della regista Liliana Cavani “Simone Weil. Lettere dall’interno. Una sceneggiatura”, edito da Mimesis, nella nuova edizione curata dal lodigiano Fabio Francione.
Domani (venerdì, ore 11), un’altra lodigiana, Margherita Baldrighi, presenterà invece al Lingotto la sua ultima fatica letteraria, “Solo un pugno di parole. Dal diario di un soldato semplice: mio nonno”, e quella precedente, “Come farfalle di carta”.

A Torino sarà presente (per il secondo anno) anche Paola Corradi, da sempre residente a Santo Stefano Lodigiano, che proporrà il romanzo “Il diario di Nicole”, un noir introspettivo edito da Atile Edizioni.

Gli articoli completi sul “Cittadino” del 14 e 15 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA