MUSICA Cresce la febbre per Taylor Swift: scatta il conto alla rovescia per le due date milanesi

La cantautrice americana si esibirà il 13 e 14 luglio a San Siro. Concerti ovviamente sold out

Taylor Swift, conosciuta come la cantautrice americana più influente del momento, dopo centinaia di concerti in tutto il mondo finalmente atterra in Italia per esibirsi a San Siro il 13 e il 14 luglio.

Dall’ultimo concerto nel nostro Paese sono passati più di 10 anni: si tenne a Milano nell’ex Mediolanum forum durante il tour del suo terzo album. Al tempo ad aprirlo fu la vincitrice di “Amici” Emma Marrone, oggi invece ci saranno I Paramore.

“The Eras Tour” è il nome dato da Taylor Swift alla sua tournée iniziata nel marzo 2023. Questo esplicita l’obiettivo della cantante di riunire in ogni spettacolo i migliori brani da suo ogni album, per permettere così ai fan di poter riascoltare ogni stile musicale sperimentato dalla cantante: dal country al pop al folk. È stata proprio questa sua scelta a rendere unico nel suo genere questo tour, e ciò giustifica l’altissima attenzione mediatica a lei dedicata negli ultimi mesi.

In aggiunta, è importante ricordare che nel frattempo Taylor Swift ha continuato a lavorare per recuperare i diritti d’autore dei suoi primi cinque album: ha pubblicato la Taylor’s Version di “Speak now” e “1989”. All’appello mancano “Taylor Swift” e “Reputation”. Riguardo a ciò ci sono dei rumours sorti dagli easter egg, così è come gli “swifties” chiamano gli indizi dati dalla cantante che potrebbero lasciare intendere che proprio nella prima data italiana annuncerà il nuovo rilascio di “Reputation”. In ogni caso nulla è certo, dal momento che Taylor Swift è un personaggio ricco di sorprese e imprevedibile. Esempio perfetto è il rilascio inaspettato nel dicembre 2020 di “Evermore”, considerato dai fan come un proseguimento di “folklore”, risalente all’estate dello stesso anno.

L’attesa per gli “swifties” italiani è stata lunga ma ora è finita. La durata del concerto di 3 ore, la presenza di un preparato corpo di ballerini, gli effetti speciali, gli innumerevoli cambi di outfit e le canzoni e gli ospiti a sorpresa sono ciò che rendono speciale e ineguagliabile ogni concerto. Biglietti ovviamente esauriti e pubblico in arrivo anche dal Lodigiano e dal Sudmilano data la vicinanza di San Siro. (a cura di Emma Brandazzi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA