MUSICA Mezzotono e Infonote per il Capodanno a Lodi

Doppio concerto nella notte di San Silvestro al teatro alle Vigne e in San Cristoforo il primo giorno del 2025

Martedì sera i lodigiani saluteranno il 2024 con i “Mezzotono” al teatro alle Vigne per dare, poi, il benvenuto all’anno nuovo in Provincia, mercoledì 1 gennaio 2025, con il “Concerto di Capodanno” dell’orchestra “Infonote” diretta dal maestro Serafino Tedesi.

Due eventi da non perdere che risuoneranno di musica e intrattenimento a Lodi: la notte di San Silvestro lo show al teatro di via Cavour accompagnerà i lodigiani verso la fine del 2024, con cena in sala Rivolta, seguita dallo spettacolo “Mezzotono a mezzanotte” e da un brindisi per festeggiare insieme l’anno nuovo. Per l’occasione, sul palco del teatro alle Vigne si esibiranno Fabio Lepore, Daniela Desideri, Andrea Maurelli, Tanya Pugliese e Marco Di Nunno, formazione di un gruppo vocale di grande successo a livello internazionale.

Sold out, in poche ore dall’apertura delle prenotazioni, il concerto del primo dell’anno in palazzo San Cristoforo a Lodi si preannuncia un appuntamento in grande stile. Si prenderà il via (alle ore 17 nell’ex convento in via Fanfulla 14) con l’inno di Mameli per proseguire lungo un viaggio musicale in grado di rievocare la suggestiva atmosfera viennese, attraverso le composizioni di Beethoven, Verdi, Tchaikovsky e Strauss. Dalle note che celebrano il Natale, brani come “The Christmas song” e “Silent night”, fino a veri e propri capolavori intramontabili della musica classica, con il “Valzer sul bel Danubio blu” e “Il lago dei cigni”, il concerto porterà in scena venticinque elementi, tutti con importanti collaborazioni alle spalle, intrecciate con le orchestre più prestigiose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA