MUSICA Mimì Caruso dalla “Voce di Lodi” al trionfo a X Factor
La vincitrice dell’edizione 2024 del talent show vinse il concorso canoro del 2022 in città e poi strappò applausi in piazza della Vittoria l’estate successiva
Dalla “Voce di Lodi” al trionfo a X Factor. Mimì Caruso è la vincitrice dell’edizione 2024 del talent show targato Sky. Originaria del Mali, ma da anni residente in provincia di Monza, la cantante della squadra di Manuel Agnelli si era già fatta notare vincendo il concorso canoro lodigiano, ideato da Federico Finotello, nel dicembre 2022 e poi esibendosi in piazza della Vittoria l’estate successiva.
Il successo nella città del Barbarossa le era valso anche una collaborazione annuale con l’etichetta discografica lodigiana Ebim Records fondata da Emanuela Bongiorni.
Un percorso che ha permesso poi alla giovane e straordinaria interprete di “rubare il cuore” a giudici e telespettatori di X Factor grazie alla sua voce inconfondibile, capace di passare dal pop al soul e alla canzone d’autore.
Nella finalissima in scena questa notte in piazza del Plebiscito a Napoli, Mimì ha battuto la concorrenza dei Les Votives, dei Patagarri e di Lorenzo Salvetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA