MUSICA Per Signoroni un “evergreen” che dà la scalata alle hit dell’estate

Il crooner lodigiano reinterpreta “Quando quando quando” di Tony Renis

Prendi un successo evergreen, che tutti conoscono a memoria, con una sonorità orecchiabile e intrigante, un ritornello facile e simpatico, di quelli che restano impressi nella mente, e il gioco è fatto: fresca e leggera, proprio come il ritmo dell’estate, “Quando quando quando” è la rivisitazione del successo senza tempo firmato Tony Renis, nella versione più attuale, riproposta dal lodigiano Stefano Signoroni, voce da crooner che da sempre ama dare un vestito personale a successi senza tempo. E anche in questo caso in una veste tutta nuova, dal sapore “italo disco”, il brano rilancia un vecchio classico anni Sessanta, rendendolo fresco come mai prima d’ora.

Prodotto da Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri, Giordano Colombo e pubblicato dall’etichetta Cello Label, il brano che si candida ad entrare tra le hit dell’estate 2024 vede la partecipazione straordinaria dell’attore e comico Alessandro Betti, volto noto di Zelig, Buona la prima e Gialappa’s show: con l’inconfondibile ironia che l’ha reso celebre, tra film e serie che l’hanno portato sul piccolo schermo, la sua voce arriva sul finale della canzone, con una telefonata che recita così: «Dimmi quando tu verrai… ah ti fai sentire tu? va bene allora aspetto», chiudendo il brano con un tono simpatico e divertente.

Disponibile in tutti gli store digitali e per la programmazione radiofonica, il brano è pronto per far ballare gli italiani al ritmo dell’estate, sulle note di una hit - quella di Toni Renis - conosciuta in tutto il globo, che farà cantare diverse generazioni all’unisono, proprio come accaduto pochi giorni fa in piazza della Vittoria a Lodi, quando Signoroni è stato ospite di “Lodi al Sole”. Conosciuto in tutto il mondo, l’artista e ricercatore (in campo oncologico), aveva proposto sul palco la canzone, facendo ballare e divertire i lodigiani, che hanno gremito il quadrilatero. Ma cosa rappresenta per l’artista questa nuova avventura? Una scommessa, una vera e propria sfida che gli ha permesso di mettersi in gioco ancora una volta, dopo lunghi anni trascorsi sui palcoscenici più glamour di tutto il mondo e nonostante la fama che l’ha reso famoso oltre confine, animando gli eventi più prestigiosi del jet-set internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA