ORFEO WEEK Dialogo tra note e filosofia: Galimberti e Bernardini sono i primi grandi ospiti
Sabato sera e domenica pomeriggio alle Vigne gli incontri dopo l’apertura in piazza della Vittoria
Il filosofo e psicanalista Umberto Galimberti, il giornalista e scrittore Massimo Bernardini e la pianista Gloria Campaner saranno i grandi ospiti del primo fine settimana dell’ “Orfeo Week”, il festival organizzato da Raffaele Pe e La Lira di Orfeo. Il primo appuntamento è in programma sabato sera (ore 21) al teatro alle Vigne in via Cavour, sede dell’incontro intitolato “L’etica del viandante” con Umberto Galimberti. I biglietti (posto a sedere non numerato 17 euro, ridotto e convenzioni 10 euro) si possono acquistare anche online sul sito www.laliradiorfeo.it/orfeo-week.
Domenica pomeriggio (ore 18) il teatro alla Vigne ospiterà invece “Chiedilo a Orfeo!” con Massimo Bernardini e Gloria Campaner. Bernardini è la voce Rai del programma “Tv Talk”, vera icona del nostro giornalismo televisivo. Per oltre vent’anni ha dedicato alla musica, in tutti i generi possibili, un posto di primo piano con “Nessun Dorma” su Rai 5. L’incontro sarà presentato dal giornalista di “Avvenire” Pierachille Dolfini (posto a sedere non numerato 17 euro, ridotto e convenzioni 10 euro).
Nel pomeriggio di oggi è in programma anche un importante “antipasto” musicale: alle 17 sarà possibile seguire anche il primo evento del ciclo “Le vie dell’ascolto”, i concerti della Orfeo Academy: l’appuntamento è fissato alla Casa San Giuseppe (per prenotazioni [email protected]).n
© RIPRODUZIONE RISERVATA