
Cultura / Basso Lodigiano
Sabato 15 Febbraio 2025
SANREMO 2025 Il festival dietro le quinte di Stefania Berlendis
La make up artist lodigiana ha truccato Selvaggia Lucarelli e l’inviata del Tg Giorgia Cardinaletti
Da Codogno al backstage dell’Ariston per truccare i vip al festival di Sanremo: dall’inviata e conduttrice Rai, Giorgia Cardinaletti, che cura il collegamento del Tg1 con Carlo Conti prima del festival, alla “cattiva della tv” Selvaggia Luccarelli che, invece, chiude la serata con il Dopo Festival.
Stefania Berlendis, make up artist di Codogno, ha vissuto il festival dietro le quinte nelle sale del trucco e ci racconta un’esperienza per molti versi unica e ricca di soddisfazioni. Assunta al centro di produzione Rai a Milano dal 2004, Stefania vive tra la Milano e Codogno, dove conserva le sue radici, fra tante amicizie, i famigliari e i parenti più stretti. Ma Sanremo è sempre Sanremo: «Rappresenta il centro del mondo per un’intera settimana: è l’evento Rai per eccellenza per cui è un onore poter essere qui».
Ma com’è il dietro le quinte di Sanremo, le chiediamo? «C’è una grande carica generale, l’adrenalina a mille ma il clima è davvero molto armonioso. Questo grazie al conduttore. Carlo Conti è un vero signore, un gentleman. Una persona molto garbata che trasmette armonia per cui anche tutta la squadra segue il suo “capitano”».
Sul Cittadino in edicola l’articolo completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA