Sanremo: in lieve calo gli ascolti della prima serata

Amadeus perde 6 punti di share rispetto a un anno fa, ma cresce il pubblico dei più giovani

Il Festival ha debuttato con 11 milioni 176mila spettatori nella prima parte e il 46,4% di share (nella seconda parte 4 milioni 212mila spettatori e il 47,8% di share). L’ascolto medio della prima serata è stato di 8 milioni 363mila spettatori con il 46,6% di share, in leggero calo rispetto all’anno scorso nel quale si erano registrati 10 milioni 58mila spettatori con il 52,2%. Calo che però risente della discesa della platea complessiva davanti alla tv: 19 milioni 275mila contro i 17 milioni 934mila di quest’anno. Ottimo invece i dati sui giovani: nella storia del festival non erano mai stati raggiunti questi target sulle ragazze tra i 15 e i 24 anni, che hanno superato il 71% di share. Sul complessivo 15-24 si arriva quasi al 64%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA