TELEVISIONE Al via il festival di Sanremo più lodigiano di sempre VIDEO

Dalla co-conduttrice Bianca Balti alla violinista Doriana Bellani, passando per il comico Filippo Caccamo inviato speciale dietro le quinte per “il Cittadino”

Una lodigiana e una santangiolina sul palco, un altro lodigiano che si aggirerà per tutta la settimana intorno all’Ariston a caccia di interviste e di spunti comici. La 75esima edizione del festival di Sanremo, al via questo martedì sera, si annuncia la più ricca di ospiti provenienti dal nostro territorio. La “vedette” della nuova era targata Carlo Conti, chiamato alla conduzione dopo il lungo regno di Amadeus, è naturalmente Bianca Balti, la supermodella nata a Lodi (dove vive ancora la sua famiglia) e rimasta legatissima alla sua città di origine. salirà sul palco dell’Ariston nel corso della serata di mercoledì, nel ruolo di co-conduttrice insieme a Cristiano Malgioglio e Nino Frassica. Tutto il Lodigiano (e non solo) tifa per lei. Bianca (insignita nel 2011 del “Fanfullino della riconoscenza”, la massima onorificenza cittadina) non è solo un simbolo della bellezza italiana nel mondo, ma è diventata un’icona di resilienza e speranza da quando, lo scorso settembre, ha annunciato di avere un tumore alle ovaie. Chi sul palco resterà invece tutte le sere fino a sabato è Doriana Bellani, la violinista di Sant’Angelo che per la 14esima volta consecutiva farà parte dei membri aggiunti dell’Orchestra sinfonica di Sanremo.

Leggi anche

Ma Sanremo si vive anche fuori dal teatro. Filippo Caccamo, nel ruolo di “inviato speciale” e “battitore libero”, porterà contenuti e comicità misurando l’atmosfera che si respira nella città ligure durante il festival.

SANREMO 2025 Filippo Caccamo all'Ariston per il “Cittadino”

L’approfondimento sul “Cittadino” di lunedì 10 febbraio

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA