Prosegue nel fine settimana la rassegna “Ultreya. Cammini spirituali d’Europa” in abbinamento alle visite guidate de “Il Lodigiano e i suoi Tesori”.
L’appuntamento per domenica 11 settembre è a Orio Litta, alle ore 15.30, per la Visita guidata a Villa Litta (esterno), alla Cascina San Pietro, già Grangia dei Benedettini, e alla Chiesa di San Giovanni Battista Martire. Il pomeriggio prosegue, alle ore 17.00, con l’inaugurazione della mostra “Da Canterbury a Roma: 1.800 Km attraverso l’Europa” a cura dell’Associazione Europea delle Vie Francigene. A seguire la proiezione del video “Qui è Europa. Turismo lento, incontro, incontro dei popoli” e la presentazione del Progetto Artistico “Un’immagine della via Francigena” che si concluderà con il Buffet del Pellegrino. Alle ore 21.00 è previsto il concerto del Coro Jubilate a cura di Musicarte.
In contemporanea, la rassegna “Il Lodigiano e i suoi Tesori” accompagnerà gli appassionati delle due ruote in un itinerario in bicicletta da Lodi a Cavenago d’Adda con visita guidata al Museo della civiltà contadina “Ciòca e Belòca” e al Museo della Fotografia “Paola e Giuseppe Bescapè in collaborazione con Ciclodi – Fiab (Percorso facile, 30 km – Appuntamento a Lodi, in Piazza Castello, alle ore 14.00).
© RIPRODUZIONE RISERVATA