Un aereo EgyptAir in volo tra Parigi e il Cairo con 66 persone a bordo è sparito dai raid nella notte. Lo ha annunciato la stessa compagnia aerea egiziana.
Il volo MS804, un Airbus A320, si trovava a 37mila piedi di altitudine ed era già entrato nello spazio aereo egiziano quando è sparito dai radar alle 02:45, ha precisato la compagnia aerea su Twitter.
Sul volo c’erano 56 passeggeri, tra cui un bimbo e due bebè, insieme a sette membri d’equipaggio e tre ufficiali di sicurezza.
Il contatto radar si è perso quando l’aereo si trovava a «30/40 miglia (circa 50/60km) dalla costa» settentrionale dell’Egitto, ha spiegato all’emittente americana Cnn, Ahmed Adel, vicepresidente di EgyptAir, precisando che dall’aereo, fabbricato nel 2003, non era arrivata alcuna richiesta di aiuto. Squadre di soccorso e militari stanno già ispezionando il tratto di mare dove si crede che il velivolo sia sparito. Il volo tra l’aeroporto di Paris Charles de Gaulle e il Cairo dura normalmene 4 ore e l’aereo doveva atterrare alle 03:05.
© RIPRODUZIONE RISERVATA