FUTURO PROSSIMO - Atlante demografico del Lodigiano e Sudmilano

I numeri e le storie per comprendere un territorio che cambia

Come sta cambiando la popolazione del Lodigiano e del Sudmilano? Quanto incide - e quanto inciderà - il progressivo invecchiamento sull’erogazione dei servizi e sul mutamento delle dinamiche sociali nelle nostre comunità? Quali sono i centri maggiormente in difficoltà e quali quelli maggiormente attrattivi? Cosa accadrà fra 10 - 20 anni? E come resistono oggi i piccoli comuni?

Domande a cui “il Cittadino” prova a dare una risposta attraverso la prima edizione dell’Atlante del Lodigiano e Sudmilano - I numeri e le storie per comprendere un territorio che cambia, un dossier di 24 pagine realizzato in collaborazione la Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e che sarà presentato in un incontro pubblico giovedì 9 maggio 2024, alle ore 17.30, a Lodi, nella Sala dei Comuni della Provincia in via Fanfulla.

L’Atlante del Lodigiano e Sudmilano vuole essere uno strumento di lavoro e di riflessione per sindaci, amministratori pubblici, rappresentanti del mondo economico e sociale, istituzioni sanitarie e sociali, parrocchie e, in generale, ha l’ambizione di diventare momento di approfondimento per il territorio del Lodigiano e del Sudmilano.

Per ragioni organizzative si consiglia di indicare la partecipazione alla mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA