
Le aziende comunicano / Lodi
Martedì 18 Marzo 2025
Prevenzione, la prima forma di “cura”
Evento pubblico a Lodi, sede Ibsa - via della Filanda 30, zona industriale San Grato, 9 aprile, ore 17
In provincia di Lodi vivono 227mila persone, di cui 51mila sono over 65 (gli over 80 sono 15mila circa). Nel Lodigiano si contano inoltre 79mila malati cronici e 6.871 persone non autosufficienti (Fonte Spi Cgil).
Partiamo da questi dati per affrontare il tema della prevenzione con gli esperti della Asst di Lodi e del Gruppo San Donato in un talk nel quale mettere a fuoco i costi sociali che una buona prevenzione può evitare, l’attività della Asst di Lodi (e in generale delle Asst) sul versante degli screening, i settori in cui è più importante/urgente fare prevenzione. Cercheremo anche di capire quanto è sviluppata la cultura della prevenzione e cosa si può fare per incrementarla, passando ad esempio dal canale delle scuole e dalle associazioni di volontariato.
Ne parleremo con Guido Grignaffini, direttore generale Asst provincia di Lodi, e Sara Mariani, amministratore delegato IRCCS Policlinico San Donato.
L’evento è aperto al pubblico.
Evento pubblico a Lodi, sede Ibsa - via della Filanda 30, zona industriale San Grato, 9 aprile, ore 17.
E’ preferibile registrarsi all’evento compilando il form:
In contemporanea sarà presentato in anteprima il dossier de il Cittadino “Dove Curarsi 2025”, che sarà poi allegato a il Cittadino il 10 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA