BREMBIO «Sbalzi di tensione e assenza di corrente: chi paga i danni?»

La segnalazione di un nostro lettore

Buongiorno,

da circa 3 mesi a questa parte la situazione peggiora di giorno in giorno. Ripetuti e continui sbalzi di tensione, 3, 4 anche 5 volte nell’arco delle 24 ore e concentrati nelle ore vitali della giornata(mezzogiorno, primo pomeriggio e sera). Senza contare i continui stacchi di corrente senza preavviso.

A zone ma in tutto il comune di Brembio la situazione è invivibile.

Nonostante le continue segnalazioni al fornitore con l’apertura del “ticket” al telefono non cambia nulla. Anche nel limitrofo comune di Secugnago. Il problema sono i danni che vengono causati alle apparecchiature elettroniche. Io stesso ho subito un danno di 180 euro per sostituire il display digitale della caldaia che, a seguito di questi sbalzi, si è bruciato.

Ho aperto subito la pratica per il risarcimento, fornito tutte le pratiche necessarie e cosa mi hanno risposto? “Non possiamo provvedere al risarcimento del danno in quanto in un range tra il 10-12% sono tollerati sbalzi questi sbalzi e cali di fornitura”. Quindi oltre al danno anche la beffa. Ma non sono l’unico ad aver riportato danni. Anche persone con attività dove si è bruciato il meccanismo della porta a scorrimento, vicini di casa che avevano elettrodomestici collegati e si sono bruciati. Per quanto ancora dovremo continuare a vivere questa situazione insostenibile?

P. A.

Brembio

© RIPRODUZIONE RISERVATA