CORNO GIOVINE «Disservizi dei bus, il prossimo passo sarà una denuncia»

L’esasperazione del padre di una studentessa

Buongiorno,

ancora una volta stamattina mia figlia è rimasta ad attendere invano alla fermata del Comune di Corno Giovine (LO) al freddo ed al gelo l’arrivo del suo bus delle 07:15 che avrebbe dovuto portarLa a Codogno e quando e se giunta lì iniziare a pregare per l’arrivo della ormai fantomatica coincidenza per la scuola a Casalpusterlengo (LO), tutti comuni che ricadono nella Bassa Lombardia e precisamente in Provincia di Lodi.

Squilla il telefono, è mia figlia che non vuole perdere altri giorni di scuola! Mi precipito alla fermata del bus di Corno Giovine (LO), recupero mia figlia e la porto a scuola!

Abbonamento annuale non proprio economico (circa 400 euro annui) che quest’anno e spero l’ultimo per motivi personali ci è stato abbuonato da Regione Lombardia e che abbiamo pagato fino all’anno scorso per un servizio che è sempre stato lacunoso e pieno di disagi per studenti e lavoratori pendolari e conseguentemente per le famiglie!

Ho scritto più volte a STARMOBILITY come si può evincere dalle e-mail che ho accluso alla presente, mai una risposta da parte di chi di dovere della Società aggiudicataria del servizio pubblico!

Stante il colpevole silenzio da parte della Società, la mia prossima azione sarà una denuncia per mancata erogazione di pubblico servizio presso le autorità.

Tanto si doveva denunciare.

Cordialmente

Carlo Tranchina

papà di una studentessa pendolare

Corno Giovine

(lettera inviata il 30/11/2023)

© RIPRODUZIONE RISERVATA