Croce rossa di Codogno: «La breve interruzione non intaccherà la fiducia nei nostri confronti»

la lettera di Gesuina Fusari, presidente del Comitato Croce Rossa Italiana

Diversamente da quanto indicato nella comunicazione pervenuta martedì, l’Agenzia di Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano ha anticipato a giovedì 22 agosto il riavvio delle attività del Comitato di Codogno della CRI. Siamo lieti che gli uffici competenti abbiamo preso visione e valutato in così breve tempo la documentazione inviata in data 14 agosto e che abbiano deciso di restituire

da subito al territorio le nostre attività.

Attraverso l’opera delle Volontarie e dei Volontari del nostro Comitato le iniziative e il supporto della Croce Rossa torneranno al servizio di una Comunità che ha sempre dimostrato grande affetto per tutti noi e di credere fortemente nella nostra azione umanitaria, non solo nel periodo del Covid.

Un’azione umanitaria che trova nella Prima Convenzione di Ginevra, il cui anniversario ricorre proprio il 22 agosto, un caposaldo dell’impegno della Croce Rossa a tutela dei diritti delle vittime nei conflitti, all’assistenza a feriti e malati, al rispetto del personale medico e delle strutture sanitarie.

La Croce Rossa Italiana c’era, c’è e ci sarà, ovunque per chiunque senza alcuna distinzione. Siamo certi che il nostro agire a tutela della dignità umana sia un valore indissolubile e che la breve interruzione delle attività che si è verificata nei giorni scorsi non intaccherà minimamente la fiducia che la popolazione di Codogno, i beneficiari e le Istituzioni hanno nei nostri confronti.

Gesuina Fusari

Presidente del Comitato Croce Rossa Italiana

Codogno

© RIPRODUZIONE RISERVATA