«La comunità del Pd locale si è mobilitata per aiutare Casa Cervi»

Dopo la rapina dell’incasso della Festa del 25 Aprile

La comunità del Partito Democratico si è mobilitata in queste ore per raccogliere fondi a favore di Casa Cervi, che ha subito il furto dell’incasso della tradizionale festa del 25 Aprile di Gattatico (RE) dedicata ai sette fratelli Cervi che quest’anno recava il titolo: “La Liberazione del futuro: un futuro di pace, di libertà, contro ogni conflitto, contro ogni guerra”.

La notizia dell’aggressione e del furto si è sparsa rapidamente sui giornali e all’interno del Partito Democratico in tutta Italia, le dichiarazioni dei volontari che hanno lavorato per la festa e sono stati aggrediti e derubati non potevano lasciarci indifferenti: “Vigliacca aggressione ai volontari, un insulto alla storia”, così Adelmo – figlio di uno dei sette fratelli Cervi a cui è dedicata ogni anno la festa del 25 aprile a Gattatico: “un atto grave, che offende la Resistenza e la democrazia. Mio padre e i miei zii hanno pagato con la vita per portare giustizia in questo mondo, non meritano questo”.

Il lavoro dei volontari, le spese già sostenute e l’entusiasmo di una bella giornata di festa, vanificati da un atto criminale che per fortuna non ha registrato vittime.

Il Partito Democratico della provincia di Lodi e tutti i circoli PD del Lodigiano hanno subito inviato un’attestazione di solidarietà e attivato una raccolta fondi da inviare a Casa Cervi a sostegno della grave perdita subita. “Sappiamo bene quanto impegno, quanto lavoro e quanti sacrifici ci vogliono per organizzare un evento come quello di Gattatico” commenta Andrea Ferrari, segretario provinciale PD del lodigiano, “i fondi sono necessari per le attività e non bastano mai”, prosegue, “e i tanti che sostengono generosamente queste iniziative non meritano questo. Per questo siamo vicini a loro anche concretamente raccogliendo contributi da tutti i nostri circoli”.

*Segretario provinciale del Partito democratico

© RIPRODUZIONE RISERVATA