LODI «Dobbiamo difendere i giardini del passeggio da pusher e incivili»

La lettera di un residente della zona dei Passeggi

Ho letto l’articolo di lunedì 23 ottobre di denuncia sulle presenze moleste ai giardini del Passeggio di Lodi. Gente ubriaca, gente che bivacca tutto il giorno, gente che riempie di rifiuti le aree verdi, gente che fa tutto quello che vuole in uno spazio pubblico, la cui manutenzione è pagata dai cittadini lodigiani.

I giardini del Passeggio sono un piccolo gioiello di Lodi, un bel biglietto da visita per la nostra città. I lodigiani si dovrebbero ribellare a tutto questo costoso degrado. E dovrebbero chiedere a gran voce a carabinieri, poliziotti e vigili urbani di andare tutti i giorni in quei giardini e allontanare con le buone o con le cattive chi non rispetta le regole civili. Anche perché pochi mesi fa la polizia ha smantellato un giro di spaccio di droga proprio ai giardini, segno che quella zona, potenzialmente bella e godibile e frequentata dai ragazzi, è molto delicata.

Basta poco per farla diventare invivibile. I lodigiani si facciano sentire ed evitino di dover correre ai ripari quando sarà troppo tardi. Dobbiamo voler bene alla nostra città e dobbiamo difenderla. Facciamoci sentire!

Un residente della zona dei Passeggi

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA