LODI «Il centro tennis Faustina non è certo nuovo ma i nostri sei campi sono tutti utilizzabili»

La replica all’assessore Scotti

Buongiorno direttore,

dopo aver letto l’articolo con le dichiarazioni dell’assessore Scotti volevamo fare delle precisazioni, secondo noi dovute, ai nostri utenti e ai cittadini Lodigiani che non ci conoscono ma magari in un futuro vorranno venire da noi per fare una partita di tennis o prenotare un ora di calcetto.

Il nostro Centro è effettivamente sul territorio da lunga data, si parla del 1978, e sicuramente è una struttura che necessita di un restyling ma negli anni la manutenzione è sempre stata fatta soprattutto sui 3 campi in terra battuta che ogni anno vengono rifatti per iniziare al meglio la stagione all’aperto.

È vero che purtroppo quest’anno la caldaia di un campo ci ha dato problemi ma è stata sostituita e ora su tutti i nostri campi al chiuso si può giocare con il riscaldamento.

Per quanto riguarda il campo con il telo danneggiato dalla grandine anche quello è stato messo a posto e non c’è rischio che piova dentro tanto è vero che su quel campo facciamo giornalmente i corsi per i nostri atleti e la sera le squadre di calcetto vengono a disputare le loro partite.

Ultima precisazione il doppio telo c’è sui nostri campi, non per coprire il telone sopra danneggiato ma semplicemente perché è un sistema per evitare che la condensa cada in testa ai giocatori soprattutto nelle prime ore della mattina quando ancora i teli non si sono asciugati.

In conclusione il nostro Centro Tennis non è certo nuovo ma i cittadini possono venire da noi con la certezza che troveranno sei campi dove poter giocare a tennis, a calcetto o per venire ad imparare il nostro bellissimo sport, ed incontreranno noi tre gestori che tutti i giorni ci mettiamo anima e cuore per gestirlo al meglio e alimentare l’amore per il nostro sport.

Grazie per l’attenzione.

Alessandra, Stefano, Vera

Team Faustina

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA