LODI «Raccolta rifiuti, una risposta incommentabile»

La lettera di un lettore su un mancato ritiro del bidone dell’umido e la risposta dell’azienda che gestisce il servizio

Con estrema riluttanza vorrei chiedervi di pubblicare quanto segue. 18 giorni fa ho segnalato al Comune la mancata raccolta dei rifiuti umidi presso la mia abitazione fornendo motivazioni, foto e segnalando nel contempo episodi precedenti che hanno interessato anche altri residenti.

Dopo ben tre solleciti oggi finalmente mi hanno risposto. Cito testualmente:
“Con riferimento alla sua segnalazione di disservizio per il ritiro dell’umido, con la presente sono a comunicarle che i bidoni vanno messi sul suolo pubblico, non nell’area privata, l’ operatore, come da regolamento, provvede al ritiro dei sacchetti solo se posizionati sul suolo pubblico”.

Con l’ occasione allego le foto del bidone “incriminato”.

Preciso che il bidone è stato posto nella posizione della foto 2 anziché in quella solita della posizione 1 perché pioveva e volevo evitare che si riempisse d’acqua.
Risposta incommentabile.

G. C. Attolini

Lodi

© RIPRODUZIONE RISERVATA