PIEVE FISSIRAGA «Oggi più che mai i Grest delle parrocchie sono una opportunità importante»

La lettera di Daniela Carboni

Buongiorno Direttore,

penso di raccogliere il parere di tante famiglie che in questo mese di giugno, dalla fine della scuola, hanno mandato i loro figli al Grest di Pieve Fissiraga. Qui hanno trovato la possibilità di trascorrere delle giornate animate e organizzate alla grande dal parroco don Stefano e dal gruppo di animatori che hanno supportato i bambini e i ragazzi nelle loro attività.

Un ringraziamento a loro che hanno dato questa possibilità alle famiglie, consapevoli del fatto che il Grest rappresenta un importante ammortizzatore sociale, ma soprattutto si prende carico di un progetto di crescita religiosa, culturale , educativa e di convivenza civile. Con le famiglie condividono un percorso che i bambini ricorderanno con gioia: le gite fuori porta nelle nostre cascine e non solo, hanno coinvolto anche i genitori che ben volentieri hanno dato una mano al nostro parroco.

In conclusione penso che oggi più che mai il Grest rappresenta una opportunità importante che unisce percorsi e obiettivi più difficili da raggiungere durante l’anno scolastico ma ci offre un periodo di svago e di crescita oggi più che mai indispensabile per tutti i bambini.

Daniela Carboni

Cascina Pezzolo

Pieve Fissiraga

© RIPRODUZIONE RISERVATA