SAN COLOMBANO «Poste ancora chiuse, attendiamo la loro riapertura
a inizio settembre»

La lettera di Andrea Del Meglio

Buongiorno,

pregiatissimo, le invio degli aggiornamenti riguardanti l’ufficio postale di San Colombano al Lambro.

Per amor di precisione va detto che durante i lavori è stata affissa una cartellonistica, pubblicata dalla Vs. Stimata testata giornalistica , che riportava: “Manutenzione ordinaria”... a parer nostro un assalto con materiale esplosivo non corrisponde esattamente ad un “ normale deperimento”, è un dettaglio, ma ci piace notare ed approfondire le sfumature...

Ad ogni modo i lavori sono stati ultimati, ciò nonostante è stata affissa una comunicazione “retroattiva” volta “al passante” riguardo una chiusura “Temporanea” che sposta la riapertura a settembre... a dire il vero non vi è menzione del diritto di affissione, ma non spetta a noi accettarlo.

Anche dello scivolo per consentire accesso anche alle persone disabili non vi è traccia.

Consideriamo oramai assodato il fatto che ogni nostra iniziativa sia stata ignorata così come in nessun modo sia stata mostrata volontà di trasparenza o dialogo con i cittadini.

Questo è un vero peccato, poiché ritengo che una sana critica sia la base di ogni miglioramento, anche solo aprire un dialogo con i cittadini avrebbe potuto essere un gesto elegante apportante beneficio d’immagine.

Qualcuno disse:

Se non ci si occupa dei problemi, saranno i problemi ad occuparsi di noi....

Ergo attendiamo la riapertura per quantificare la richiesta risarcitoria e depositare gli atti, confidando e attendendo con osservanza il giudizio dell’eccellentissima procura della repubblica.

Le invio in allegato la comunicazione “al passante” di Poste italiane.

Ringrazio per la cortese attenzione e porgo cordiali e affezionati saluti.

Andrea Del Meglio

San Colombano al Lambro

© RIPRODUZIONE RISERVATA