SANT’ANGELO «I piccioni infestano il
nostro cimitero: il Comune deve intervenire urgentemente»

La lettera di Mario Lunghi

Buongiorno, Vi scrivo questa nuova email per chiederVi di intervenire verso il Comune di Sant’Angelo Lodigiano che non si decide a mettere fine a questa situazione a dir poco vergognosa che si è creata (questo lo sapete perché avete fatto alcune servizi sul vostro giornale) con colonia di centinaia di piccioni al cimitero, portando oltre agli escrementi anche malattie.

Io in questi anni ho fatto parecchie segnalazioni e telefonate sia al Comune e anche alla Regione ma senza nessun beneficio; come potete notare dagli allegati queste sono le risposte che ho avuto (dal responsabile) perché il sindaco non c’era; ora c’è il Sig. Devecchi, avevo anche a lui scritto ma senza nessuna risposta. Ed è per questo che Vi chiedo di mettervi in contatto direttamente col Comune se Vi danno le stesse risposte.

La spesa che ci vuole ora per poter allontanare queste maledette bestie è 12/15.000 euro (questo è il preventivo della ditta che se ne occupa per intervenire); per concludere mi dite come si può lasciare un cimitero in questo stato senza che nessuno intervenga?

Mario Lunghi

Sant’Angelo Lodigiano

© RIPRODUZIONE RISERVATA