25 aprile, A1 e via Emilia bloccate

(ore 15) L’Autosole tra Milano e Fiorenzuola è uno dei tratti più trafficati d’Italia in questo giorno di festa. Lo scrive Autostrade per l’Italia in una comunicato stampa: «Traffico particolarmente intenso si registra sulla direttrice di collegamento tra la Lombardia e la costa adriatica, lungo le autostrade A1, da Milano a Bologna e A14, da Bologna ad Ancona». La società invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni del traffico prima di mettersi in viaggio e ricorda la possibilità di chiamare il call center viabilità (840-04.21.21). Aggiornamenti sulle condizioni di viabilità sulla rete sono presenti anche sul sito internet www.autostrade.it. Durante il viaggio informazioni real time sul traffico vengono riportate sui pannelli a messaggio variabile e dai notiziari Isoradio 103.3 FM, Rtl 102.5, Onda Verde Rai. Autostrade per l’Italia ricorda inoltre ai conducenti di rispettare i limiti di velocità e di mantenere le distanze di sicurezza dal veicolo che precede.

(ore 11) Code lungo la via Emilia all’altezza del casello autostradale di Guardamiglio e in A1. La crisi non ferma i lodigiani, che approfittando del “ponte” legato al 25 aprile, hanno deciso di trascorrere il weekend lungo al mare o in qualche città d’arte. La circolazione sulla SS9 tra l’ingresso in Autostrada del Sole a Guardamiglio e Fombio è congestionata e gli automobilisti sono imbottigliati in colonna. Gli unici a scorrere sono i motociclisti, moltissimi in partenza. Lo stesso traffico sostenuto si registra una volta imboccata l’autostrada, direzione sud.

(ore 10) Traffico difficoltoso dalle prime ore della mattina su tutto il tratto lodigiano e sudmilanese dell'A1 in direzione Sud: complice la giornata di sole e la possibilità di un “ponte” lavorativo l’esercito dei vacanzieri si è riversato lungo l'Autosole, in partenza per la classica gita fuori porta o per qualche giorno di vacanza.Ancora in questi minuti il sito di Autostrade per l’Italia segnala in colore rosso tutto il tratto, segnalando code per traffico intenso. Procedento verso Sud, invece, il problema è legato a un incidente a Fiorenzuola, non grave ma che rallenta ulteriormente la circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA