A caccia di nuovi autisti per gli autobus:
in Provincia la selezione per la formazione

Trentadue candidati per il “recruiting day” nella sala dei Comuni

Lodi

Trentadue candidati per il “recruiting day” finalizzato a cercare aspiranti conducenti di mezzi del trasporto pubblico. L’iniziativa è stata promossa dal centro per l’impiego, in collaborazione dall’ente per la formazione professionale Einap, all’interno della Sala dei Comuni della Provincia di Lodi. L’incontro mirava alla selezione di candidati per il corso di formazione per autisti di autobus di linea, che prevede il rilascio delle patenti D e CQC. Il corso, finanziato da Star Mobility (azienda che gestisce sul territorio provinciale i servizi di trasporto pubblico locale), garantisce l’assunzione a tempo indeterminato al termine della formazione.

La giornata si è articolata con una presentazione dettagliata sullo svolgimento del corso, la somministrazione di un test e i colloqui individuali, per valutare le motivazioni e le competenze dei partecipanti. Durante i colloqui gli operatori hanno affiancato i reclutatori dell’Enaip, supportati anche dalla presenza di una mediatrice culturale.

L’iniziativa ha ricevuto una buona risposta da parte dei partecipanti, confermando l’interesse per un’opportunità di carriera stabile e duratura nel settore dei trasporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA