Addetta mensa si sente male a scuola, i carabinieri indagano sulla bottiglietta d’acqua che stava bevendo

LODI VECCHIO La donna è stata portata in ospedale

Lodi Vecchio

Addetta alla mensa del comprensivo Gramsci beve da una bottiglia d’acqua e si sente male, a Lodi Vecchio i carabinieri indagano sull’accaduto. È stata trasportata in ospedale in condizioni fortunatamente non gravi la 52enne soccorsa nella mattinata di oggi, mercoledì 21 maggio, negli spazi del polo scolastico di piazza San Giovanni da Lodi Antica. L’allarme è scattato poco dopo le 8 quando l’addetta alla mensa, dopo aver bevuto da una bottiglia d’acqua, ha accusato un malore: sul posto sono quindi intervenuti carabinieri e personale della Croce Rossa, con la 52enne trasportata al Maggiore di Lodi per accertamenti.

Subito informato dell’accaduto, anche il sindaco Lino Osvaldo Felissari ha chiesto chiarimenti alla Sodexo a cui è affidato l’appalto. « L’episodio non è in alcun modo riconducibile ad alcun aspetto del servizio di refezione scolastica e non interferisce sull’erogazione in sicurezza dello stesso – il chiarimento inviato dalla Sodexo al Comune -. Dopo aver bevuto da una bottiglietta di acqua confezionata, la collaboratrice ha avvertito un malore ed è stata soccorsa e assistita dal pronto intervento dell’ambulanza, al momento non ci sono rischi per la sua salute. La persona non ha consumato alcun prodotto interno alla cucina e non ha attinto agli erogatori di acqua».

Per capire quanto accaduto i carabinieri hanno requisito la bottiglia d’acqua per sottoporla a tutti gli accertamenti del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA