Addetto stampa, è battaglia legale

Sarà battaglia legale sul bando per l’addetto stampa del Broletto. Per contestare la selezione di un responsabile comunicazione, è stato presentato un ricorso al Tar. Dopo il clamoroso sciopero della fame, Flora Tumminello ha chiesto l’intervento del Tribunale amministrativo regionale. Obiettivo: ottenere l’annullamento dell’atto pubblico.

Di fronte a questa controversia il Comune di Lodi ha dato mandato ai suoi legali di resistere in giudizio. È stato affidato l’incarico a Luca Lucini di Milano.

Sul bando per scegliere un portavoce e addetto stampa comunale, che poi è stato assegnato dall’ente locale, c’erano stati diversi interventi della politica. In particolare il gruppo Tadi sindaco-Primavera lodigiana aveva espresso dubbi sull’impostazione del bando e avevano annunciato un esposto indirizzato anche all’ordine dei giornalisti della Lombardia.

Perplessità erano state espresse anche dai gruppi civici della Cominetti, che avevano contestato i criteri per scegliere una figura di “alta specializzazione” dell’ente locale, incaricata a tempo determinato di curare i rapporti con la stampa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA