Aggredito in centro, è giallo

Uno sconosciuto lo ha sorpreso alle spalle e lo ha colpito ripetutamente, ora indaga la questura

Un agguato in piena regola nelle vie del centro. Lunedì notte un 29enne di Lodi è stato aggredito in via Garibaldi da una persona che lo ha sorpreso alle spalle e lo ha colpito ripetutamente alla testa. L’uomo è rimasto a terra ed è stato soccorso poco dopo da un parente che passava da quelle parti; è stato lui a dare l’allarme alle forze dell’ordine, che a loro volta hanno avvertito il “118”.

Sul posto quindi è arrivata la pattuglia dell’ufficio prevenzione generale della questura. Raggiunta poi dai sanitari della Croce rossa arrivati a bordo di un’ambulanza.

Le indagini ora sono affidate alla squadra mobile, che sta cercando di capire il motivo di quell’aggressione, ieri ancora avvolta dal mistero. Il giovane ferito, infatti, avrebbe riferito di non conoscere l’uomo che lo ha sorpreso alle spalle. Una versione sulla quale sono in corso accertamenti.

Il fatto quindi è avvenuto poco prima della mezzanotte. Il 29enne ha lasciato l’auto in viale IV Novembre, lungo i giardini, e poi si è incamminato a piedi in via Garibaldi per tornare a casa. All’improvviso però, quando era quasi arrivato in piazza San Lorenzo, è successo l’imprevedibile. Uno sconosciuto (a suo dire) lo ha raggiunto alle spalle e lo ha colpito al volto e al capo. Per fortuna non impugnava nessun oggetto contundente. Un attimo dopo l’uomo si è allontanato per le vie del centro ed è scomparso.

Come detto è stato un parente a trovare il ferito, dolorante e in stato confusionale. Ha chiamato il “113” e la macchina dei soccorsi si è messa in moto.

Inizialmente si è anche pensato che l’agguato potesse essere addirittura un regolamento di conti fra i due, in particolare per le modalità con cui è avvenuto, ma questo ieri è stato smentito da chi si sta occupando delle indagini. Che quindi proseguono nel più stretto riserbo.

Per individuare il fuggitivo potrebbero essere utili anche le telecamere dislocate in centro (già decisive anche per risolvere i casi di vandalismo e danneggiamento), che potrebbero aver ripreso la fuga dell’aggressore. Lunedì notte, invece, la caccia all’uomo messa in atto dalla polizia in tutto il centro storico non ha dato risultati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA