Ancora pioggia per tutto il corso della giornata sul Lodigiano e sulla Lombardia ma da domani precipitazioni in attenuazione, anche se parziale.
Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall’assessore regionale alla Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza Romano La Russa, ha emesso la revoca dell’avviso di criticità per rischio idrogeologico-idraulico, vento forte e neve a decorrere dalle ore 6 di domani mattina.
In base alle previsioni elaborate da Arpa (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente) Lombardia e SMR (Servizio Meteorologico Regionale)sono pertanto confermate, per oggi, precipitazioni in intensificazione dal tardo pomeriggio e in serata, in particolare in pianura e in Oltrepò pavese, anche se con quantitativi che risulteranno attenuati.
Domani, lunedì 14 marzo, fino al primo mattino cielo molto nuvoloso. Quindi nuvolosità in attenuazione, con irregolari schiarite dalla tarda mattinata sui settori alpini e prealpini.
In serata nuova ulteriore intensificazione della nuvolosità a partire dai settori di pianura e Oltrepò. Martedì situazione analoga, mentre mercoledì 16 previsto cielo perturbato con precipitazioni diffuse e moderate. Giovedì fino al mattino ancora molto nuvoloso con precipitazioni sparse, tendenza al miglioramento nel corso della giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA