
Aperto il nuovo tunnel del sottopasso ferroviario ciclopedonale tra via Nino Dall’Oro e viale Pavia VIDEO
Non c’è stato il taglio del nastro perché l’opera non è del tutto conclusa, ma i disagi di pedoni e ciclisti che da San Fereolo e l’Albarola devono raggiungere il centro sono terminati
Lodi
Nessun taglio del nastro, perché l’opera non è del tutto conclusa. I disagi però di pedoni e ciclisti che da San Fereolo e l’Albarola devono raggiungere il centro, o viceversa, finiscono qui.
Riaperto il sottopasso ferroviario ciclopedonale. Video di Rossella Mungiello
Aperto da questo pomeriggio, poco dopo le 16.30, il nuovo tunnel del sottopasso ferroviario ciclopedonale tra via Nino Dall’Oro e viale Pavia.

(Foto di Rossella Mungiello)
La giornata di oggi è stata dedicata alle finiture per definire il modo dettagliato il percorso - separando, ad esempio, con transenne e reti di cantiere le zone di lavorazione - e anche inserire la segnaletica, come il cartello che indica come il tragitto sia dedicato a pedoni e ciclisti.

Dopo i sopralluoghi tecnici, poco dopo le 16.30, il sindaco di Lodi Andrea Furegato, ha percorso il tragitto insieme ai primi cittadini che si sono affacciati al tunnel incuriositi.

(Foto di Rossella Mungiello)
Presente buona parte della giunta, con gli assessori ai Lavori Pubblici Luca Scotti, alla Mobilità Stefano Caserini, all’Attuazione del Programma Manuela Minojetti, all’Istruzione Laura Tagliaferri, al Bilancio Simone Piacentini, ma anche il presidente di Astem spa Gianluca Carenzo, oltre a tutti i professionisti che stanno seguendo la maxi opera da 4,2 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA