
Arrestato a San Giuliano Milanese con 5 chilogrammi di cocaina in auto
400 MILA EURO È il valore stimato delle sostanze stupefacenti trovate dai poliziotti della questura di Milano: l’ennesimo caso tra Milano e Lodi
Un marocchino di 34 anni, K.M., è stato arrestato venerdì da poliziotti della questura di Milano mentre transitava per San Giuliano Milanese al volante di una Opel Astra in cui erano nascosti circa 5 chilogrammi di cocaina, per un valore al dettaglio di 400mila euro. Lo straniero, che ha subito nominato un avvocato milanese di fiducia, si è visto convalidare l’arresto dal Gip di Lodi, che ha disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa delle analisi sullo stupefacente, riguardo alle quali restano pochi dubbi. Il test rapido effettuato dagli agenti ha indicato un elevato grado di purezza.
Le indagini proveranno a individuare la destinazione della sostanza, se a un “deposito” in San Giuliano Milanese, dove sarebbe stata tagliata con sostanze inerti o farmaci e suddivisa in sacchetti da qualche decina di grammi per rifornire gli spacciatori “al dettaglio”, o se fosse diretta al mercato milanese e a una successiva, e più che probabile, suddivisione del carico a favore di un livello intermedio della “gerarchia” dello spaccio. Per quanto emerso, l’uomo non aveva con sé quantità di denaro indicative di un coinvolgimento diretto nel commercio della droga: verosimilmente stava facendo da “corriere”.
Da comprendere soprattutto dove fosse iniziato il suo viaggio verso il Milanese.
L’approfondimento sul “Cittadino” di martedì 21 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA