Auto fuori strada sulla provinciale 235: si ribalta in un fossato
Pieve Fissiraga L’allarme è scattato alle 8 di domenica mattina
Si sono vissuti momenti di tensione questa mattina (domenica) sulla strada provinciale 235 Lodi-Pavia nel territorio comunale di Pieve Fissiraga, al chilometro 26+450. Qualche minuto dopo le 8 infatti una macchina è finita fuori strada, concludendo la sua corsa ribaltata su un fianco all’interno del fossato, in quel momento fortunatamente privo di acqua. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.
Lanciato l’allarme da parte dei passanti, in pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi con un’autopompa, due ambulanze della Croce bianca di Sant’Angelo Lodigiano e un’automedica inviata dal sistema di emergenza urgenza di Regione Lombardia. L’uomo alla guida del veicolo uscito di strada è stato preso in carico dai sanitari, arrivati in posto in codice giallo. I vigili del fuoco hanno collaborato per il recupero dell’automobilista e hanno poi provveduto a mettere in sicurezza la strada.
Sono intervenuti, secondo quanto comunicato da Areu, anche la polizia stradale e i carabinieri. Accertamenti in corso per definire l’esatta dinamica, eventuali responsabilità di terzi e altri soggetti eventualmente coinvolti.
L’automobile, un’utilitaria, che ha riportato gravi danni dal ribaltamento, dovrà essere recuperata da un apposito mezzo dell’assistenza stradale.
L’articolo completo sul Cittadino in edicola lunedì 14 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA