Con una forcella infilata nel bancomat bloccavano i soldi di chi faceva il prelievo; poi, quando la strada era libera, passavano a “riscuotere”. È la truffa che nel fine settimana, precisamente domenica 9, è stata messa a segno alla filiale di viale Agnelli della Banca Popolare di Milano. I malviventi hanno dovuto manomettere lo sportello, che per questo è rimasto “fuori servizio” da lunedì fino a ieri pomeriggio, quando ha ripreso regolarmente a funzionare. Al momento non è ancora chiaro quanti clienti siano caduti nella trappola né l’ammontare del denaro finito nelle tasche dei malviventi. «Tutti comunque saranno risarciti - fanno sapere dalla sede di Milano della Bpm -, basta che vengano in filiale con l’estratto conto per dimostrare che hanno fatto il prelievo proprio quel giorno». Nel frattempo è stata fatta la denuncia in questura, che ha già avviato le indagini per fare luce su questo episodio. Le telecamere di sorveglianza, posizionate davanti alla filiale, sono già state visionate alla ricerca di indizi utili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA