Blitz nella notte, presa d’assalto la farmacia dell’Oltreadda a Lodi
COLPO In azione probabilmente un lupo solitario che ha svuotato il registratore di cassa fuggendo con 400 euro e ignorando i medicinali
Blitz nell’Oltreadda, nel mirino la farmacia comunale 2. È avvenuto nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 il furto nel punto vendita di farmaci del quartiere al di là del ponte Bonaparte a Lodi in via Cavallotti: azione con ogni probabilità perpetrata da un lupo solitario, ma saranno le immagini delle telecamere a chiarire il tutto, che, entrato nella farmacia forzando la saracinesca con una leva di fortuna, si è diretto verso i registratori di cassa arraffando il contenuto, circa 400 euro, dileguandosi poi nella notte.
Da un primo controllo non risulterebbero invece ammanchi tra i medicinali, con il ladro quindi alla ricerca solamente di contanti a differenza di altri furti perpetrati in passato in numerose farmacie con i malviventi che andavano soprattutto alla ricerca di farmaci da rivendere poi sul mercato. Ad occuparsi delle indagini i carabinieri che hanno terminato poco prima delle 9 il sopralluogo all’interno del punto vendita che già dopo le 10 ha riaperto al pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA