BOFFALORA Soccorso e salvato un ragazzino trascinato via dalla corrente mentre fa il bagno in Adda

Provvidenziale l’intervento di alcuni dipendenti del bar La Cava che non hanno esitato a buttarsi nel fiume

Il bagno in Adda rischia di trasformarsi in una tragedia. Minorenne si tuffa nel fiume ma viene travolto dalla corrente. Solo il pronto intervento di alcuni dipendenti del bar La Cava scongiura il peggio. È successo questo pomeriggio nel territorio di Boffalora d’Adda, dove sulle sponde del fiume Adda una famiglia di residenti in Lodi, di origine nordafricana, stava cercando refrigerio dalla calura estiva.

Con loro, come ricostruito inizialmente, anche un ragazzino tra i 12 e i 13 anni, che è entrato in acqua per fare il bagno, vicino alla riva, dalla quale però si è allontanato finendo in un punto di forte corrente, venendo trascinato dalla stessa verso valle. Una signora che ha assistito alla scena prontamente ha avvertito dei dipendenti de La Cava, i quali si sono buttati nel fiume recuperando il ragazzo e portandolo sulla terra ferma sano e salvo.

Il minore, rimasto sempre cosciente, è stato poi portato al Maggiore di Lodi in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Questura di Lodi. Allertati inizialmente anche i vigili del fuoco di Lodi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA