Bpl, confermato Comitato Territoriale

Il Comitato Territoriale della Divisione Bpl, nella seduta di oggi, ha rinnovato le cariche di Presidente e dei Vicepresidenti confermando Patrizio Sguazzi, Presidente, Alberto Varetti, Vicepresidente vicario e Pier Luigi Carabelli, Vicepresidente.

La nomina di oggi segue la conferma di cinque componenti il cui mandato, con l’approvazione dell’esercizio 2014, era giunto a scadenza. Il Consiglio di Amministrazione del Banco Popolare, in una recente seduta, ha difatti rinnovato l’incarico a: Carlo Beltrami, Benito Caizzi, Vincenzo Dossena, Federigo Federighi e Gianluigi Scotti.

Il Presidente del Comitato Patrizio Sguazzi ha evidenziato come «grazie al lavoro sinora svolto nell’ambito delle prerogative assegnategli, il Comitato Territoriale è riuscito a definire un proprio specifico ruolo a fianco e in sinergia con la Divisione Bpl e la Fondazione, contribuendo a costruire e consolidare rapporti positivi con la realtà socio-economica dei territori di riferimento». «Si tratta di un impegno – ha aggiunto Sguazzi – che il Comitato intende proseguire e approfondire, facendo leva sul costante dialogo con le istituzioni, le imprese, le associazioni di categoria e con le molteplici realtà del terzo settore».

A margine dei rinnovi delle cariche, Duccio Castellotti, in qualità di Vicepresidente del Banco Popolare, ha espresso la propria soddisfazione: «Le conferme di Sguazzi, Varetti e Carabelli, insieme a quelle degli altri componenti, rappresentano un elemento positivo per il Comitato Bpl, perché assicurano continuità a un’azione di confronto con le istanze dei territori che si è dimostrata efficace e importante, anche nell’equilibrare i rapporti tra le articolazioni locali del Banco e le diverse comunità di riferimento».

Anche Fabrizio Marchetti, responsabile della Divisione Bpl, presente alla riunione di oggi, ha manifestato soddisfazione per il rinnovo delle cariche evidenziando come «le importanti iniziative attuate dal Comitato nel proprio ambito di intervento, grazie alla dinamica guida di Sguazzi, hanno contribuito in modo concreto ai risultati positivi conseguiti dalla Divisione Bpl, mettendone in risalto le qualità di autentica banca del territorio».

La riunione del Comitato è proseguita con la presentazione dell’attività della Direzione Commerciale del Banco Popolare, svolta a cura del responsabile della struttura Pietro Gaspardo.

Gaspardo ha illustrato articolazioni, compiti e obiettivi della Direzione, evidenziandone l’importanza nel quadro delle attività di sviluppo e crescita del core business del Banco Popolare.

Al Comitato hanno inoltre partecipato: Enrico Perotti, consigliere del Banco Popolare, Angelo Benelli, in rappresentanza della Fondazione Bpl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA