Bus in fiamme a Lodi

Autobus in fiamme, sulla via Emilia, a San Grato. Erano passate da poco le 6 di ieri mattina quando alla caserma di San Bernardo è scattato l’allarme per un incendio sulla statale, alle porte della città. I vigili del fuoco di Lodi sono intervenuti prontamente con una squadra, un’autobotte e un’autopompa.

Per cause, ancora in corso di accertamento, un pullman, fortunatamente vuoto, è andato in fiamme. La parte posteriore dell’autobus, che ospita il motore del mezzo, è rimasta completamente danneggiata. L’intervento dei vigili del fuoco è durato circa 30minuti, ma lungo la via Emilia si sono vissuti alcuni momenti di paura. Il timore che a bordo del mezzo, che non era di linea, ci fossero dei passeggeri ha fatto rallentare gli automobilisti in transito.

I carabinieri di Lodi, invece, ieri sono intervenuti a Boffalora, presso l’impianto sportivo, in via della Chiesa, per una lite famigliare.

Sul posto è sopraggiunta anche l’automedica del capoluogo e un’ambulanza della Croce rossa di Lodi. Una giovane di 24 anni, che inizialmente sembrava avesse perso coscienza, è stata trasportata con un trauma, all’ospedale di Lodi, dopo le prime cure da parte del personale del 118.

© RIPRODUZIONE RISERVATA