Cantieri A2A: da lunedì pesanti disagi in via Volturno

Lodi Stop al transito e alla sosta per consentire i lavori legati al teleriscaldamento

Stop ai transiti e anche alla sosta, in un punto nevralgico, in pieno centro storico, come via Volturno. Disagi all’orizzonte, a partire da lunedì, per i cantieri in arrivo dedicati alla manutenzione e al potenziamento della rete pubblica del teleriscaldamento.

La richiesta è arrivata da A2A al Comune di Lodi, che ha emesso un’ordinanza per regolare la viabilità e permettere allo stesso tempo lo svolgimento degli interventi. Le modifiche alla viabilità sono attese già dalle 7 di lunedì mattina, con il divieto di sosta per le 24 ore della giornata fino al termine dei lavori, e rimozione coatta dei mezzi su entrambi i lati della strada, su via Fissiraga, via San Francesco, nel tratto tra piazza Ospitale e via Cavour, e ancora via Cavour, nel tratto tra via San Francesco e via Volturno, e la stessa via Volturno, nel tratto tra via Fissiraga e via corso Umberto I. Alle 8.30, sempre da lunedì 7 ottobre e fino al termine dei lavori, scatterà il divieto di transito esteso a tutte le categorie di veicoli su via Volturno, nel tratto coinvolto tra via Fissiraga e via Cavour. Compatibilmente con le esigenze dettate dai cantieri, saranno previste deroghe nella fascia oraria tra le 18 e le 8 del mattino per i mezzi (auto, moto e ciclomotori) utilizzati dai residenti nel tratto oggetto dei lavori esclusivamente nel caso in cui il passaggio sia finalizzato al ricovero del mezzo all’interno di arre pertinenziali private che non sarebbe raggiungibili in altro modo, con l’obbligo di raggiungere il percorso attraverso l’intersezione via Fissiraga e via Gaffurio.

Previsti una lunga serie di provvedimenti conseguenti per garantire i passaggi in tutte le vie adiacenti per tutta la durata dei cantieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA