CASALETTO LODIGIANO - Caldaia di un’abitazione a fuoco, carabiniere fuori servizio doma l’incendio e mette in salvo il figlio del proprietario

L’allarme è scattato nel pomeriggio di mercoledì, sul posto i vigili del fuoco e l’Arma per gli accertamenti

La caldaia di una abitazione a Casaletto Lodigiano prende fuoco. Un carabiniere fuori servizio, residente nella casa vicina, interviene per domare le fiamme e mettere in salvo il figlio dei proprietari. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi e ha visto impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi e del distaccamento volontari di Sant’Angelo Lodigiano.

L’allarme è scattato pochi minuti prima delle 17 in via Roma, dove la caldaia alimentata a gas metano e collocata all’esterno di una villetta si è incendiata per cause in fase di accertamento. All’arrivo del vigili del fuoco l’incendio era già stato spento dal vicino di casa, un carabiniere (appuntato scelto) in forza alla stazione di Lodi Vecchio e in quale momento fuori servizio. L’uomo si trovava nella propria abitazione quando si è accorto dell’incendio ed è intervenuto, riuscendo anche a mettere in salvo il figlio dei proprietari di casa portandolo all’esterno della casa.

I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza la caldaia e l’area circostante. Sul posto i carabinieri per gli accertamenti di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA