Cavrigone senza pace, nuovo furto

Salgono a due i furti commessi alla Cascina Cavrigone, in zona Olmo. Sabato notte, infatti, i ladri sono entrati anche in una seconda villetta, dove non c’era nessuno, e si sono portati via due televisori e tutti i gioielli. Il furto però è stato scoperto solo ieri mattina, quando il fratello della proprietaria, saputo di quanto accaduto la notte precedente, è andato a fare un controllo in casa. E si è trovato davanti l’amara sorpresa.

Anche in questo caso i ladri, dopo aver scavalcato la recinzione, si sono diretti a una portafinestra sul retro e l’hanno scassinata facendo un foro vicino alla maniglia. Dall’interno erano stati messi un frigorifero e un armadietto davanti, ma i malviventi sono comunque riusciti a spostarli e ad entrare.

Tutto è stato messo a soqquadro, armadi e cassetti sono stati svuotati e alla fine i ladri si sono presi i gioielli trovati in camera da letto, oltre a due vecchi televisori che probabilmente sarebbero stati buttati.

Solo ieri, inoltre, entrando, si è scoperto che non c’era corrente, nonostante il contatore fosse in funzione. Forse la banda, durante l’incursione, aveva provocato un black out.

Si pensa che il furto sia avvenuto sabato notte, la stessa in cui era stata colpita un’altra abitazione del complesso che sorge nei pressi dell’Olmo. Una residente ha detto di aver sentito i cani abbaiare intorno alla mezzanotte, fra sabato e domenica, e probabilmente era proprio il momento in cui i ladri stavano entrando in azione. Nei giorni precedenti, invece, nessuno aveva notato persone sospette in zona.

Già a metà maggio qui c’era stato un furto. In particolare, da un’abitazione vennero rubate le chiavi di un’auto, una Fiat Panda, poi ritrovata nella zona di Vercelli. Quella stessa notte venne trovata a San Martino, nella zona industriale, un’auto piena di arnesi da scasso rubata a Vercelli. I ladri, probabilmente, scoperti dalla polizia, avevano abbandonato l’auto e il colpo e si erano diretti verso il Cavrigone dove avevano rubato una seconda auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA