COMMERCIO Dentro la stazione di Lodi apre un piccolo market a marchio Carrefour

Il punto vendita è stato ricavato all’interno della vecchia sala d’attesa dello scalo Fs: in soli 110 metri quadrati un rifornito bazar

In attesa che l’iter burocratico e giudiziario sciolga le riserve sulla vicenda Esselunga, all’interno della stazione ferroviaria della città apre un piccolo punto vendita Carrefour. A pochi passi dall’area dell’ex Consorzio di via Polenghi, deputata ad accogliere in futuro il marchio dalla grande Esse, è passato quasi in sordina l’avvicendamento del minimarket a firma francese. Fra le banchine e la biglietteria dei treni, entrando in stazione e rivolgendosi verso sinistra ci si accorge subito che qualcosa è cambiato: ad accogliere i visitatori non vi è più la piccola ed angusta sala d’aspetto che faceva da anticamera al bar tabaccheria, ma un vero e proprio bazar da quasi 110 metri quadri.

«Il nostro ambiente è raccolto, e lo spazio è sfruttato nei minimi dettagli - spiega Giuseppe Musci, amministratore di Buffet Srl, società che ha in concessione questa zona della stazione e ha con Carrefour un accordo di fornitura prodotti-. Nonostante ciò, però, riusciamo ad offrire un assortimento di circa 2mila prodotti, sempre con il sorriso. Per questo debbo ringraziare la mia dipendente Linda e poi Giova, Emanuele e Jacopo, che si occupano del bar tabaccheria».

Il punto vendita ha aperto giovedì 22, quindi Musci non può ancora avere un reale riscontro in termini economici: «Ma posso dire che abbiamo ricevuto tanti attestati di vicinanza e adesione. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio in linea con la vocazione del posto, e quindi seguendo gli orari della maggior parte dei pendolari siamo aperti continuativamente dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19, e la domenica dalle 8 alle 14, festività incluse».

L’obiettivo della Buffet Srl e di Carrefour non è di fare una concorrenza in prospettiva alla famiglia Caprotti ed alla sua creatura Esselunga, ma è quello di diventare un punto di riferimento non solo per chi transita dalla stazione ma anche per gli abitanti della zona: «Nel nostro punto vendita i clienti, viaggiatori e non, potranno avere la possibilità di fare una vera e propria spesa completa. La nostra filosofia è infatti quella di fornire un ricco e variegato assortimento di prodotti. Dalla frutta e la verdura fresca selezionata ogni giorno alle acque minerali, passando per prodotti per la casa e per l’igiene personale, ma anche bottiglie di vino e panettoni, carne, pesce, pasta e latticini. Utilizziamo solo prodotti di prima qualità, il massimo che c’è in Italia e di conseguenza il massimo che c’è al mondo, perché la nostra cultura enogastronomica è la migliore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA