Con la nebbia strade come trappole: frontale nella notte sulla Mantovana, due feriti ricoverati in codice giallo al San Matteo
SCHIANTO I conducenti dei furgoni coinvolti sono rimasti incastrati nei mezzi, l’incidente è avvenuto all’altezza di Camporinaldo
Nebbia e carreggiate strette come trappola, ennesimo frontale sulla Mantovana al confine tra Lodigiano e Pavese. Sono stati entrambi portati al San Matteo di Pavia, non in pericolo di vita ma con traumi diffusi che hanno richiesto accertamenti mirati, il 41enne ed il 43enne coinvolti nello schianto avvenuto poco dopo la mezzanotte e mezza tra giovedì 7 e venerdì 8 novembre.
L’incidente sul tratto di 234 in territorio di Chignolo Po, all’altezza del cimitero di Camporinaldo dove la Mantovana, dopo il tratto rettilineo nel Lodigiano comincia il suo percorso tortuoso tra rotatorie e curve sull’asfalto dissestato. Dinamica dello scontro che ha portato ad un intervento massivo dei soccorsi, con vigili del fuoco del Comando di Lodi e del distaccamento di Sant’Angelo per la messa in sicurezza dei furgoni, di due ambulanze da Chignolo e San Colombano, con automedica, e polizia stradale per bloccare la circolazione nella nebbia che non permetteva di vedere a 50 metri di distanza.
I due conducenti non sono rimasti incastrati nei rispettivi mezzi, venendo trasportati in codice giallo al policlinico di Pavia con traumi a gambe e braccia e, uno di due, al torace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA