Corsa contro il tempo e più soldi per riaprire il parco Belgiardino
Non bastano i fondi già stanziati, complessivamente servono 350mila euro
Si corre per allestire la stagione 2024 al Belgiardino. E quel che emerge, al momento in maniera non ufficiale, è che non bastano i 197 mila euro messi a bilancio, ma che ne serviranno circa 350 mila euro per mettere in moto, nella stagione alle porte, l’impianto comunale.
Lavori in corso per il piano di riordino complessivo del centro ludico sportivo sul lungofiume, per arrivare in tempo utile all’inizio della stagione estiva, con i primi interventi e la posa di nuovi giochi in arrivo già la prossima settimana e l’affidamento degli interventi già formalizzato. La vasca grande, come già annunciato, non aprirà quest’anno - mentre saranno aperte le piscine dei piccoli - e sarà oggetto di un intervento successivo di sistemazione, che non rientra quindi nelle operazioni in corso di progettazione, ma ci saranno gli altri interventi per dare piena funzionalità al parco, al bar-ristorante e all’area verde.
Una riqualificazione quindi che, a fronte delle nuove stime emerse, prende forma in modo più corposo, rispetto a quanto previsto inizialmente
© RIPRODUZIONE RISERVATA