Da domani via Defendente chiusa

Al via domani mattina i cantieri su via Defendente. La strada verrà chiusa al traffico dal ponte fino a via della Costa, con possibili disagi per gli automobilisti. La carreggiata sarà occupata dagli scavi per il teleriscaldamento, lavori che sta svolgendo Astem in larga parte della città.

L’arrivo delle ruspe in città bassa rivoluzionerà parte della circolazione: i veicoli che arrivano da fuori Lodi non potranno per un mese svoltare a destra, arrivati al ponte dell’Adda. Dovranno proseguire verso via San Giacomo, oppure in piazza Barzaghi andare verso via Lodino. Il tratto invece di via Defendente, tra via della Costa e via Vecchio Bersaglio, diventerà a senso unico in direzione piazzale 3 Agosto. Cominceranno nei prossimi giorni anche i lavori in via Gorini, nel pezzo tra via Giambelli e via Bassi (per ora le ruspe hanno invaso solo metà carreggiata).

Il blocco è in programma solo quando sarà completamente riaperta via Bassi. Per questo verranno previsti degli itinerari alternativi, per evitare che si formino lunghe colonne di mezzi e il traffico vada nel caos. In particolare da piazza Ospitale si potrà svoltare in via Bassi e da lì collegarsi a via Gorini, mentre provenendo da piazza Zaninelli sarà possibile svoltare in via Carducci, quindi in via Legnano sino a via Bassi (grazie all’inversione del senso di marcia di via Legnano tra via Volturno e via Bassi).

Questo cantiere durerà un tempo di 15 o 20 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA