Domenica di super lavoro sulle strade lodigiane: cinque incidenti. A Lodi Vecchio un’auto si ribalta: 56enne in ospedale per accertamenti

A Codogno una 23enne ha urtato con l’auto contro le mura perimetrali del Santuario di Caravaggio

Fine settimana di incidenti sulle strade del Lodigiano. Nella giornata di oggi, domenica 23 giugno, sono cinque i sinistri che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi: il primo a Marudo, con un 16enne alla guida dell’auto del padre finito alle 2 di notte contro la recinzione di un’abitazione; gli altri tutti nel pomeriggio nell’arco di nemmeno tre ore tra Codogno, Sant’Angelo, Villanova del Sillaro e Lodi Vecchio.

Proprio a Lodi Vecchio poco dopo le 17 si è temuto il peggio, con un’auto ribaltatasi lungo la sp140 in direzione Salerano. All’arrivo dei sanitari e dei vigili del fuoco però il 56enne alla guida era già uscito da solo dall’abitacolo venendo poi trasportato in ospedale per accertamenti.

Vigili del fuoco intervenuti però tra le 14.15 e le 16.15 anche in viale Gorizia a Codogno e lungo via dell’Autonomia a Sant’Angelo: nel primo caso soccorsa una 23enne, anche lei uscita da sola dalla vettura, che ha urtato le mura perimetrali del Santuario di Caravaggio, mentre nel secondo un 40enne è finito nel fossato lato strada senza però necessitare delle cure dei sanitari.

A Villanova, nella frazione di Bargano, dopo le 16.30 invece personale del 118 con automedica e carabinieri hanno soccorso un 12enne caduto in bicicletta lungo via Sant’Angelo: nessun pericolo per l’adolescente, accompagnato al Maggiore di Lodi per accertamenti.

Cinque incidenti oggi, domenica 23 giugno, ma lo stesso numero di sinistri si è registrato anche sabato, con momenti d’apprensione vissuti in particolare lungo la sp115 ancora a Lodi Vecchio e a Livraga ad ingresso paese sulla sp107 con una 18enne finita a terra in motorino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA